facebook

MENU

Carrello
Carrello Vuoto
Live chat

Politiche di reso

MODALITA' DI RECESSO

In caso di esercizio del diritto di Recesso, il cliente è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni (di calendario) dal giorno in cui li ha ricevuti ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005.

È possibile chiedere il rimborso oppure un cambio: chiedere il rimborso nel caso in cui si voglia la restituzione dell’importo speso per gli articoli che si vogliono rendere; chiedere una Gift Card nel caso in cui si voglia il cambio di un articolo. La Gift Card può essere utilizzata anche subito effettuando un Ordine sul Sito. Il nuovo Ordine verrà spedito dalla Gioielleria Amantia & Figli S.r.l. solo dopo aver ricevuto gli articoli da rendere.

In entrambi i due casi il Rimborso sarà al netto delle spese di spedizione di invio e ricezione che rimangono a carico del cliente;

E’ importante che tu contatti il servizio clienti tramite e-mail a ordini@amantia.it per comunicarci la tua decisione (Rimborso o Cambio), la motivazione del reso, la fattura d’acquisto e se si è già provveduto alla spedizione del pacco al Ns. indirizzo, inserire il numero della spedizione.

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, la Gioielleria Amantia & Figli S.r.l. provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni (di calendario), al netto degli eventuali costi di spedizione.

Come previsto dalla normativa vigente, alla quale ci si riporta, la Gioielleria Amantia & Figli S.r.l. può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure, a suo insindacabile giudizio, fino all'avvenuta dimostrazione da parte del cliente di aver rispedito i beni alla Gioielleria Amantia & Figli S.r.l. in Via G.B. Fardella, 86/88 - 91100 Trapani (TP).

Secondo l'articolo 59 del Codice del Consumo (recante “Eccezioni al diritto di recesso”) per i contratti a distanza e fuori dai locali commerciali, il diritto di recesso è escluso in caso di “fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati”.

 

MODALITA' DI RIMBORSO

Se il diritto di Recesso è da te esercitato conformemente alle precedenti condizioni, il Venditore è tenuto a rimborsare le somme versate dal cliente entro e non oltre 14 giorni (di calendario) dalla tua decisione di esercitare il diritto di Recesso ma a condizione che nel medesimo termine il prodotto sia stato restituito e verificato dagli operatori della Gioielleria Amantia & Figli S.r.l..

ll Venditore utilizzerà per il riaccredito lo stesso mezzo di pagamento da te utilizzato per la transazione iniziale, a meno che tu non chieda esplicitamente al Venditore che venga utilizzato un mezzo diverso e quest’ultimo vi acconsenta. Se l’Ordine è stato pagato tramite Paypal, il rimborso avverrà sulla carta o sul conto utilizzato per il pagamento mentre se l’Ordine è stato pagato tramite Carta di Credito, il rimborso avverrà sulla carta utilizzata per il pagamento (non è possibile utilizzare un’altra carta per il rimborso). Se l’Ordine è stato pagato tramite Bonifico Bancario, il rimborso avverrà tramite Bonifico Bancario: in questo caso nella mail da inviare a ordini@amantia.it come richiesta di reso, comunicarci anche l’IBAN sul quale effettuare il bonifico. Se l’Ordine è stato pagato in Contrassegno (pagamento in contanti al corriere), il rimborso avverrà tramite Bonifico Bancario: in questo caso nella mail da inviare a ordini@amantia.it come richiesta di reso, comunicarci l’IBAN sul quale fare il bonifico. I resi vengono processati dal servizio clienti in una settimana lavorativa circa. Le tempistiche di rimborso sulla carta o sui conti correnti, dipendono direttamente dalle banche, che in genere per l’accredito impiegano circa 2/3 giorni lavorativi.

In caso di semplice Recesso le uniche spese a tuo carico resteranno quelle di reso dell’Ordine dei prodotti acquistati che ammontano ad 8,00 euro. Tutte le altre spese ti saranno rimborsate dal Venditore, eccetto i costi di consegna della merce a seguito dell’esercizio del diritto di Recesso (compreso dei costi supplementari derivanti dalla tua eventuale scelta di utilizzare una modalità di consegna diversa e più costosa rispetto al tipo di consegna standard offerto dal Venditore).

In caso di clienti residenti al di fuori dell'Italia o dell'Unione Europea, La spedizione di reso è a carico del cliente (il costo è di minimo 20€, dipende dal Paese di spedizione) e le eventuali spese doganali verranno trattenute dal rimborso o dal valore della Gift Card.

L’unico caso in cui il cliente avrà diritto al rimborso del prezzo, delle spese di spedizione e delle spese di restituzione è per il reso dei prodotti difettosi o dei prodotti consegnati che non dovessero corrispondere all’Ordine effettuato dal cliente stesso o in caso di danno agli stessi dovuto a causa del trasporto o di errori nella spedizione da parte del Venditore stesso. In caso di reso dei prodotti appena elencati, la Gioielleria Amantia & Figli S.r.l. si farà carico dei costi di trasporto per la restituzione dei prodotti. Il reso può essere richiesto entro 14 giorni (di calendario) dalla ricezione degli articoli. Se possibile, richiudere l’articolo o gli articoli da rendere dentro la stessa scatola utilizzata per la nostra spedizione, se non fosse possibile consigliamo per una questione di sicurezza che il reso venga ben imballato e protetto. Il corriere arriverà già con sé l’etichetta prestampata con i nostri dati per la spedizione e il riferimento del cliente.

 

CAMBIO DEI PRODOTTI, BUONO (GIFT CARD)

Qualora il diritto di recesso è da te esercitato conformemente alle precedenti condizioni, potrai scegliere di chiedere il rimborso oppure, sempre tramite il procedimento di reso, potrai optare per l’ottenimento di un buono (Gift Card), di eguale valore dell’importo da te speso al netto dei costi relativi alle spedizioni di invio e ricezione, da impiegare per un nuovo e diverso acquisto sul sito web www.amantia.it, ti basterà indicarlo nella mail da inviare ad ordini@amantia.it. Ricordati che il buono dovrà essere utilizzato entro il termine ultimo di dodici mesi dalla data di emissione e, pertanto, successivamente alla sua scadenza non sarà più utilizzabile e non potrai più essere rimborsato.