La Famiglia Amantia


Pietro Amantia inizia la sua attività nel 1963 come apprendista presso un noto artigiano orafo del luogo.

Fu nel gennaio del 1971 che decise di mettersi in proprio aprendo un laboratorio a Paceco, che in breve tempo si trasformò nella gioielleria che è oggi, acquisendo nel tempo i brand più richiesti del momento e diventando rivenditore esclusivo di importanti marchi della gioielleria, dell'orologeria e dell’articolo da regalo.

Nel 2001 viene lanciata l'apertura del secondo punto vendita.
Nel 2017 la famiglia Amantia decide di riunirsi ed aprire un unico grande negozio sulla via G.B. Fardella al civico 86/88 a Trapani.

Oggi la Gioielleria Amantia è molto apprezzata per la creazione artigianale di gioielli personalizzati, l'obiettivo principale infatti è quello di ritornare all'artigianalità del passato realizzando gioielli che esaltano il concetto dell'hand-made e dell'unicità di ogni singolo pezzo andando alla ricerca di pietre e modelli che possano soddisfare il desiderio richiesto.

Notevole è la competenza nel campo gemmologico, grande importanza infatti viene data alla qualità delle pietre ed alle certificazioni, molte delle quali vengono effettuate direttamente da Catia Amantia, Graduate Gemologist, diplomata presso il Gemological Institute of America, il più autorevole istituto nel campo gemmologico e socio dell’Associazione Italiana Gemmologi oltreché Perito in Preziosi, regolarmente iscritta al Tribunale di Trapani e socio del Collegio Periti Italiani.

Servizi offerti

  • Certificazioni ed analisi gemmologiche;
  • Perizie tecniche;
  • Relazioni di stima;
  • Consulenze ereditarie;
  • Apertura cassette di sicurezza e deposito;
  • Certificazioni e consulenze per tribunali civili e penali.

I Certificati e le Analisi gemmologiche vengono eseguiti rispettando tutte le recenti normative nazionali ed internazionali.

Le spese per l'effettuazione delle perizie e delle certificazioni gemmologiche sono conformi alle tabelle indicate dal Collegio Periti e dall'Associazione Italiana Gemmologi.